Con più di dieci anni di storia siamo una realtà ormai consolidata nel panorama del trading energetico italiano e internazionale, mantenendo salde radici sul territorio da cui siamo partiti.

Con diverse solide realtà industriali alle nostre spalle, di cui ottimizziamo le attività energetiche, abbiamo il focus e l’esperienza necessaria per capire al meglio le esigenze dei nostri clienti e partner di business, essendo familiari con le crescenti complessità che le aziende devono affrontare nella gestione dei mercati dell’energia sia a livello nazionale che sempre più a livello internazionale.

inner_building

Il nostro modello di business parte dal Proprietary Trading fisico e finanziario e include l’ottimizzazione commerciale di impianti di produzione, la compravendita all’ingrosso di energia elettrica e gas naturale fino alla commercializzazione a clienti finali (es. consorzi d’acquisto).

Oltre all’Italia siamo attivi in diversi mercati in Europa Continentale, intermediando prodotti che oltre all’elettricità, il nostro core business, comprendono gas naturale e altre commodity correlate (es. certificati ambientali ed emissioni).

I nostri dati operativi e finanziari parlano per noi: annualmente intermediamo energia per circa 3-5 TWh con un fatturato di c. € 5-700 milioni l’anno.

Operiamo nella parte più complessa della catena con un team altamente specializzato con diversi anni di esperienza e profonda conoscenza delle dinamiche e dei rischi propri dei diversi ambiti operativi del trading delle commodities. Il nostro team è impegnato costantemente nello sviluppo di avanzati modelli proprietari per le analisi e la gestione del portafoglio. Utilizzando tali tecnologie monitoriamo costantemente il nostro posizionamento e quello dei nostri clienti sul mercato per ottimizzare il valore e il rischio del portafoglio, definire le migliori strategie sui book e prevedere il fabbisogno dei clienti. Il nostro software può essere adattato alle esigenze dei singoli clienti e reso loro accessibile via portale web dedicato.
I nostri uffici sono a Faenza (RA)